Flow-Ing a EGU 2015

Flow-Ing a EGU 2015

Vienna ha ospitato tra il 12 ed il 17 Aprile la celebre conferenza internazionale EGU (European Geosciences Union) che per questa edizione 2015 ha contato quasi 12.000 partecipanti da tutto il mondo

Flow-Ing è stata presente alla sessione: OS2.4 - Oceanography at coastal scales. Modelling, coupling and observations con un contributo scientifico dal titolo “Assessing the impact of tides and winds on the circulation of the Gulf of La Spezia with high-resolution, three-dimensional simulations” (L. Porciello, M.G. Magaldi, A. Griffa, M. Barbolini, F. Ferro, M. Borghini)

Il contributo scientifico è il risultato di una collaborazione di ricerca tra Flow-Ing srl e CNR-ISMAR (U.O.S. di Pozzuolo di Lerici, SP) allo sviluppo congiunto del progetto di ricerca dal titolo: “MHYWAQ-MCA-Modelling Hydrodynamics and Water Quality in Marine and Coastal Areas (Modellazione idrodinamica e di Qualità dell’Acqua in Aree marine Costiere)”. Il progetto di ricerca, attualmente in corso di svolgimento, si svolge sotto la responsabilità scientifica del Dott. Marcello Magaldi ed ha previsto l’attivazione di un assegno di ricerca – cofinanziato dalla regione Liguria (fondi FSE).

EGU_Flags1-700x400

Comment: 0