Flow-Ing a RocExs 2014

Flow-Ing a RocExs 2014

La società Flow-Ing parteciperà ai lavori di RocExs 2014 – Workshop interdisciplinare sulla protezione dalla caduta massi – che si terrà a Lecco – Campus Politecnico di Milano – il 29, 30 e 31 Maggio 2014.

L’ing. Massimiliano Barbolini e l’ing. Francesco Stefanini contribuiranno ai lavori presentando un articolo tecnico ed un relativo poster dal titolo: “Ponte del Baffo” Rockfall, Valmasino, Italy: Lessons learnt and open questions from a real-world case study, legato ai recenti lavori conclusi di realizzazione di un importante rilevato paramassi in terra rinforzata, ed opere accessorie, a protezione di un tratto di strada provinciale in Comune di Ardenno (SO) – a questo link un articolo sui lavori collaudati

RocExs 2014 è organizzato dal Politecnico di Milano, Università degli Studi Milano Bicocca e dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco, per conto di Rockfall Expert Network (RocExs.NET) con il supporto di Rockfall Defence.

RocExs 2014 riunirà ricercatori, professionisti, produttori e autorità per discutere su nuove metodologie, modelli e procedure che sono state studiate, testate ed applicate per una migliore protezione nei confronti della caduta massi.

Le precedenti edizioni di RocExs si sono tenute in Giappone (Kanazawa 1999), Francia (Vaujany 2005, Cemagref), Svizzera (Morschach 2008,  WSL, ETHZ e EPFL) e Austria (Innsbruck-Igls 2011, Geological Service of the Austrian Torrent and Avalanche Control).

Comment: 0